ielogo

IMAGO EDIZIONI

Imago Edizioni viene fondata 18 anni orsono (maggio 1995) coagulandosi intorno ad esperienze e successi nazionali ed internazionali dei suoi tre fondatori e di un team altamente qualificato di oltre 22 specialisti con competenze inerenti l’ambito informatico grafico nella totalità degli aspetti, dall’impiego di strumenti grafici alla programmazione. Il gruppo di lavoro esprime le proprie competenze in base ad esperienze maturate in oltre 25 anni di attività nel campo della grafica avanzata di tipo 2D, 3D e multimediale ed è attualmente impegnato, oltre che alla stesura e diffusione di prodotti editoriali, in una vasta serie di attività che spaziano dalla consulenza tecnico-informatica, al coordinamento e addestramento di tecnici specializzati spesso università e
strutture private, alla produzione grafica su commissione.La casa editrice ha esordito con la testata “Computer Grafica Tecniche & Applicazioni”, primo periodico a tiratura nazionale con diffusione nelle edicole e nelle librerie interamente dedicato all’argomento nei suoi differenti e molteplici aspetti. Il periodico conferma il proprio primato costituendo un raro esempio di editoria specializzata di elevata qualità, tanto nei contenuti che nella forma e scelta dei materiali di diffusione; la testata continua a ricevere apprezzamenti sia in ambito nazionale che internazionale per l’autorevolezza ed il rigore dei contenuti accompagnati dalla precisione e innovazione grafica che la definiscono come un prezioso punto di riferimento in materia nell’ambito del vasto panorama editoriale italiano.Computer Grafica Tecniche & Applicazioni è attualmente l’unica rivista italiana interamente dedicata alla grafica 2D, 3D, CAD e video. Ciascun numero riporta le novità di mercato, dossier, recensioni di software ed hardware grafico, rubriche dedicate agli effetti speciali cinematografici, profili aziendali, architettura al calcolatore, scuola e formazione, programmazione, ricerca grafica su internet ed una consistente sezione tecnica che illustra passo passo come realizzare strutture e composizioni in grafica 2D e 3D, modelli 3D, animazioni, effetti speciali, elementi di grafica per l’editoria elettronica, video, moda, web, ingegneria, ecc. Tra i pacchetti grafici correntemente trattati vi sono Photoshop, Painter, Softimage, Maya, 3D Studio Max, LightWave 3D, TrueSpace, Imagine, Animation Master, AutoCAD, Microstation, ArchiCAD, Rhino 3D, Softimage, Studio Tools, etc.3D Artist Italia è la versione italiana della migliore e più diffusa rivista grafica anglosassone a internazionale e oltre alla traduzione professionale dei contenuti originali contiene articoli targettati sulla realtà italiana, stampata in grande formato e in altissima qualità annovera in allegato su ogni numero un CD-Rom con dati, videotutorial e software inerenti i contenuti cartacei.

La società affianca all’attività giornalistica e divulgativa la docenza inerente la computer grafica e la realizzazione di prodotti multimediali (CD-Rom) oltre che di siti Internet presso varie istituti nazionali, scuole di cinematografia, corsi universitari, scuole pubbliche e private. L’attività di docenza è altresì condotta insieme all’attività di coordinamento e supervisione di taluni indirizzi di studio o corsi. Zione video, animazione di personaggi, animazione facciale, etc.).

La società è altresì in grado di fornire consulenze, valutazioni e perizie di parte per ogni campo d’impegno grafico dall’hardware, ai metodi, ai software all’organizzazione per dipartimenti.

La produzione grafica e multimediale della società spazia da prodotti divulgativi ai cataloghi virtuali, dalla simulazione all’addestramento, dall’ordinamento grafico delle informazioni, alla ricerca. Inoltre risulta particolarmente specializzata nella produzione di filmati 3D di elevato impatto e spettacolarità per committenze esterne in qualità cinematografica e televisiva di tipo broadcasting (sigle animate, interattive, integrazione video, animazione di personaggi, animazione facciale, etc.).

In corso il lancio del portale www.imagnaction.com e le edizioni su tablet delle testate. Le testate cartacee sono distribuite in edicola su tutto il territorio nazionale ed insieme a manuali e volumi prodotti anche in libreria.

Il direttore responsabile
Antonio De Lorenzo

ielogo
Imago Edizioni
– Via Lago dei Tartari, 73 – 00012 Guidonia (RM) –Tel./fax 0774-1920506 –
 e-mail: info@imaginaction.com


Imago Edizioni © All rights reserved - RIPRODUZIONE RISERVATA

Categorie

Archivi

Commenti recenti

Translate »