3d Artist 8

Protetto: Creating nature

L’asset comprende il file ZBrush della scultura finale della testa
d’aquila insieme alle immagine del tutorial passo passo presentato in copertina
per la creazione di immagini naturalistiche di alto impatto tramite XGen in Maya
per simulare la presenza di piume. Realizzato con ZBrush, MARI, Arnold,
Photoshop e NUKE. Tutorial pagg. 40-46 del fascicolo 8 di 3D Artist Italia.

Protetto: I Deformatori di animazione in MODO

Avvalersi dei Deformatori di MODO compreso il Lattice e i Trasform Effector, imparare a mettre in posa un personaggio, definire locator ad hoc per i controlli di Animazione, weight paint e altro.
Scaricare le immagini finali del tutorial dell’esplorazione di Warner McGee per definire personaggi cartoon di alta qualità.

Tipo Download: File Tutorial fascicolo 8, pagg. 78-84
Categoria: Animazione personaggi
Formato dati: .png, .jpg
Software: Modo 801
Tempo approsimativo di completamento: 12 ore +
Livello di Difficoltà: Elevato
Dimensione file: 19 Mb
Tipo Licenza: Solo uso personale

Protetto: Definire un giardino Zen

L’esperto di visualizzazione architettonica Sérgio Merêces rivela come costruire un’ambientazione costituita da un giardino Zen 3D da zero. Scaricare le immagini del tutorial, video mostranti i layer Photoshop layers e pacchetto Foglie comprendente 25 differenti forme e colori di foglie.

Tipo Download: File Tutorial pagg. fasciolo 8, pagg. 70-76
Categoria: Visualizzazione architettonica
Formato dati: 3DS, .FBX, .max, .mtl, .obj, .mp4, .jpg
Software: 3ds Max, V-Ray, Photoshop
Tempo approsimativo di completamento: 4-24 ore
Livello di Difficolta: Alto
Dimensione file: 105 Mb
Tipo Licenza: Solo uso personale

Protetto: 3d Total texture

Testo: In collaborazione col noto sito web specializzato in risorse 3D 3DTotal.com, presentiamo 100 texture di ottima qualità tratte dal loro pregevole archivio Total Textures.
Licenza: Uso personale
Peso: 74 Mb

Protetto: Animare con aspetto disegnato in Cinema 4D

File scenici per Cinema 4D di Yasser Farahi, immagini tutorial e animazione finale ‘The Counter’.

Tipo Download: File Tutorial fascicolo 8, pagg. 86-87
Categoria: Cinema 4D
Soggetto: Definire materiali con aspetto disegnato
Formato dati:.jpg, .mp4, .mov, .png, .c4d
Software: Cinema 4D
Tempo approssimativo di completamento: 30 min.
Livello di Difficoltà: Principiante
Dimensione file: 1023 Mb
Tipo Licenza: Libero da Royalty

 

Protetto: Modellare,texturizzare e renderizzare una vecchia aula scolastica

Seguite il tutorial passo passo di Stefan Haberkorn tramite queste illustrazioni.

Tipo Download: File Tutorial fascicolo 8, pagg. 64-68
Categoria: Workflow Cinema 4D e V-Ray
Formato dati: .jpg, .png
Software: Cinema 4D, V-Ray, Photoshop
Tempo approsimativo di completamento: 4-8 ore
Livello di Difficoltà: Intermedio
Dimensione file: 19 Mb
Tipo Licenza: Libero da royalty

Protetto: Definire un castello da favola in Blender

Illustrazioini e file scenici che Ben Simonds ha impiegato nel proprio tutorial per la creazione di un castello da favola in Blender.

Tipo Download: File Tutorial fascicolo 8, pagg. 56-62
Categoria: Blender
Formato dati: .blend, .ngp, .jpg, .png
Software: Blender, Photoshop, NGPlant
Tempo approsimativo di completamento: 3 ore
Livello di Difficoltà: Intermedio
Dimensione file: 226 Mb
Tipo Licenza: Libero da royalty

Protetto: CGAxis – HDRI Hilltop

CGAxis offre ai lettori di 3D Artist Italia un HDRI panoramica e sfericadi risoluzione 15.000px x 7.500px da impiegare nei propri progetti!

Tipo Download: 2D Asset
Categoria: HDRI
Tipo: immagine
Formato dati: .jpg, .hdr
Dimensione file: 150 Mb
Valore commerciale: 15$
Tipo Licenza: Libera da Royalty

Protetto: Definire il vetro realistico con Corona render

Peter Ang mostra come emulare accuratamente il comportamento del vetro tramite Corona Render in un tutorial di nove passaggi in 3ds max ma impiegabile anche in altri software che supportino Corona Render, completo di file scenici e contenuti video.

Tipo Download: File Tutorial fascicolo 8, pagg. 100-101
Categoria: Corona render
Soggetto: Rendering, modellazione
Formato dati: .max, .ztl, .jpg, .mp4
Software: 3DS Max, Corona Render, ZBrush
Tempo approsimativo di completamento: 2-3 ore
Livello di Difficoltà: Intermedio
Dimensione file: 3 Gb
Tipo Licenza: Uso personale

 

Protetto: Scolpire forme dinamiche in ZBrush

Schermate tuttorial e file scenici del notevole tutorial passo passo di Daniel Bel.

Tipo Download: File Tutorial fascicolo 8, pagg. 48-54
Categoria: Scultura personaggi
Formato dati: .obj, .jpg
Software: ZBrush, 3ds Max, V-Ray, Photoshop
Tempo approsimativo di completamento: 3-8 ore
Livello di Difficoltà: Elevato
Dimensione file: 10 Mb
Tipo Licenza: Libero da royalty

 

Protetto: Digital Tutor – Definire creature realistiche in ZBrush

Iniziare a modellare creature realistiche in ZBrush con 21 video per oltre 3 ore di tutorial e dati direttamente da Digital-Tutors!

Tipo Download: Video Tutorial
Categoria: ZBrush
Formato dati: video e asset dati
Software: ZBrush
Tempo approssimativo di completamento: 3 ore e 21 minuti
Livello di Difficoltà: Principiante
Dimensione file: 992 Mb
Tipo Licenza: Uso personale

Protetto: Paurosi effetti spettrali

Definire spettri con Particle Flow
Tipo Download: File Tutorial fascicolo 8, pagg. 94-98
Categoria: Particle Flow
Soggetto: Definire uno spettro tramite Particle Flow
Formato dati: aep, .max, .jpg
Software: Particle Flow, After Effects, 3ds Max
Tempo approssimativo di completamento: 4-6 ore
Livello di Difficoltà: Intermedio
Dimensione file: 296 Mb
Tipo Licenza: Uso personale

 

Protetto: Tecniche Marvelous Designer e ZBrush

Images of the steps Chris took to create his tutorial on Marvelous Designer Techniques for Production
Tipo Download: File Tutorial fascicolo 8, pagg. 88-89
Categoria: Marvelous Designer
Soggetto: Tecniche di produzione con Marvelous Designer
Formato dati: .jpg, .psd
Software: Marvelous Designer, ZBrush
Tempo approsimativo di completamento: 2 ore
Livello di Difficoltà: Principiante
Dimensione file: 4 Mb
Tipo Licenza: Libero da Royalty

Protetto: Modellare e texturizzare una lumaca

L’esperto LightWave Lorenzo Zitta speiga come creare una convincente lumaca con un piccolo aiuto da ZBrush.

Tipo Download: File Tutorial fascicolo 8, pagg. 104-105
Categoria: LightWave
Soggetto: Modellazione, Texture
Formato dati: .jpg, .mp4
Software: LightWave, Zbrush
Tempo approsimativo di completamento: 4-6 ore
Livello di Difficoltà: Intermedio
Dimensione file: 98 Mb
Tipo Licenza: Impiego personale

Protetto: Rimozione di oggetti in NUKE

File scenici, immagini, video e risultati finali di LPaul Champion in Nuke per la rimozione di oggetti in movimento nel compositing.

Tipo Download: File Tutorial fascicolo 8, pagg. 90-91
Categoria: Nuke
Formato dati: .mov, .nk, .jpg
Software: NUKE
Tempo approsimativo di completamento: 4 ore
Livello di Difficoltà: Principiante
Dimensione file: 836 Mb
Tipo Licenza: Libero da Royalty



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