Lunar Landing: NVIDIA RTX Real-Time Ray Tracing Demo

Sono trascorsi quasi cinquant’anni dall’allunaggio sull’Apollo 11 e la polemica della sua messa in scena l’ha seguita per molti decenni. Quattro anni fa, utilizzando la tecnologia GPU Maxwell, NVIDIA ha affrontato la controversia mostrando come sarebbe stato impossibile metterlo in scena.

Per la generazione GPU Turing, abbiamo ricreato uno degli scatti più iconici della storia – presentato durante il keynote di Jensen Huang a GTC Europe il 10 ottobre 2018. Questa presentazione utilizza la tecnologia ray-tracing in tempo reale NVIDIA RTX e Unreal Engine per mostrare il riflesso della luce su diversi superfici, che illustrano come è stata scattata la foto classica.

It’s been almost fifty years since the Apollo 11 moon landing, and the controversy of its staging followed it for many decades after. Four years ago, using Maxwell GPU technology, NVIDIA addressed the controversy by showing how it would have been impossible to stage.

For Turing, we’ve recreated one of history’s most iconic shots – showcased during Jensen Huang’s keynote at GTC Europe on October 10, 2018. This presentation utilizes NVIDIA RTX real-time ray tracing technology and Unreal Engine to showcase the reflection of light on different surfaces, illustrating how the classic photo was taken.



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